posa clima sistema di posa in opera finestre marchi serramentiMARCHI SERRAMENTI propone un servizio denominato "PosaClima" che rappresenta uno dei sistemi piu' evoluti e completi per la posa dei serramenti e rispetta tutti i suggerimenti e le indicazioni del protocollo CasaClima di Bolzano.  Questo sistema infatti considera la posa da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale.

Solo se il serramento sarà posato con queste regole potrà avere quelle prestazioni di isolamento termo-acustico dichiarate e quindi concorrerà realmente a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni oltre a garantire il necessario risparmio energetico.

MARCHI SERRAMENTI vuole come sempre offrire qualcosa in più ai propri clienti, grazie all’esperienza di tecnici qualificati ed istruiti, ed alla loro preparazione, avrete la certezza e tranquillità di un lavoro professionale e realizzato a regola d’arte al 100%.

POSA CLIMA e RENOVA sono gli unici sistemi certificati che non vanificano la spesa della sostituzione delle vostre finestre.

L'efficienza energetica di una finestra non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche da: tipo di controtelaio utilizzato, materiali impiegati per la posa, metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento. Questi 3 punti sono spesso trascurati con il risultato che le finestre posate spesso hanno delle perdite notevoli che ne vanificano le prestazioni.

Installando un buon serramento si risolve circa il 60% del problema del foro finestra, ma non si può parlare di vera e propria riqualificazione energetica se non si interviene sull’intero “sistema finestra”, ovvero il serramento con tutti gli elementi ad esso collegati che, oltre a continuare a disperdere calore, possono anche dare problemi di condensa e formazione di muffe conseguenti alla minore areazione naturale dovuta alla ermeticità delle nuove finestre. Il serramento è migliorato ma tutti gli elementi collegati mostreranno ancora una forte perdita di energia.

L’innovativo sistema “PosaClima” è la soluzione in grado di garantire un’eccellente livello di tenuta dei giunti dei serramenti, assicurando il completo riparo da spifferi ed umidità. Diversamente dai metodi di posatura tradizionali, che utilizzano schiume e siliconi standard non immuni all’usura, PosaClima sfrutta la resistenza di speciali profili porta intonaco (guarnizioni in PVC)  che, quando applicati al controtelaio, riescono ad evitare la formazione di crepe nel muro.

"Una posa fatta non a regola d'arte puo' compromettere tutto il lavoro e gli studi fatti per rendere un serramento efficiente".