risparmio in denaro finestre marchi serramenti infissiCon nuove finestre ad elevato isolamento termico-acustico si registra un risparmio netto sulle spese di riscaldamento dei locali, stimabile in un 25% circa di riduzione della spesa media annua sulle bollette del gas: secondo una stima approssimativa «una famiglia spende in media circa 1.500 € l’anno per il riscaldamento e l’acqua calda». Si parla, dunque, di oltre 300 € l’anno risparmiati.
Senza contare i casi in cui i serramenti sono molto vecchi, ad esempio quelli di immobili costruiti più di 35-40 anni fa, oppure di qualità inferiore.In questi casi il risparmio sul riscaldamento incide in un 25-35% della spesa annua.
Un altro vantaggio è l’isolamento acustico, assolutamente essenziale in contesti ad elevato traffico veicolare o in palazzi e condomini adiacenti a strade molto battute.

Con i sistemi Posa Clima e Renova quello che normalmente viene considerato una spesa risulta invece un investimento, i soldi che risparmierete sul riscaldamento e/o raffreddamento vi ripagheranno nel giro di pochissimi anni del costo che avete sostenuto.

Con un Software interno possiamo calcolare in modo preciso quanto risparmierete ogni anno e quale sara' il punto di pareggio tra l'investimento che avete fatto e il costo che avete sostenuto, da quel momento in poi si concretizza un vero e proprio vantaggio economico che si aggiunge al comfort acustico ottenuto.

E' per questo che non dovete scegliere semplicemente un produttore di finestre ma un  esperto di efficienza energetica del foro finestra che sara' in grado di rendervi la vostra vita migliore.